Home
La parrocchia
La comunità religiosa
Carità
Catechesi
Liturgia
Documenti
Foglietto settimanale
Immagini-Video
   
 
La Carità
 
 
 
 

La Caritas Parrocchiale anima la prossimità evangelica nella comunità ecclesiale parrocchiale, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, in fedeltà al Vangelo, con particolare attenzione agli ultimi.

La Caritas Parrocchiale promuove la conoscenza delle forme di povertà e di bisogno presenti sul territorio e nel mondo, sostenendo concreti progetti di sviluppo e la diffusione di stili di vita improntati all’accoglienza, all’ospitalità, al dono di sé, alla prossimità nel servizio.

La Caritas Parrocchiale promuove e coordina la realizzazione di servizi di prossimità in risposta ai problemi del territorio o a sostegno delle missioni, coinvolgendo persone, parte della comunità cristiana e/o civile, che intendono impegnarsi fattivamente a favore dei poveri e degli ultimi.

“Ogni cristiano e ogni comunità sono chiamati ad essere strumenti di Dio per la liberazione e la promozione dei poveri, in modo che essi possano integrarsi pienamente nella società; questo suppone che siamo docili ad ascoltare il grido del povero e soccorrerlo. (…) In questo quadro si comprende la richiesta di Gesù ai suoi discepoli: “Voi stessi date loro da mangiare” (Mc 6, 37)” (da Evangelii Gaudium, 187 - 188).

 
     
     
  Referente: Matteo Venier  
  Per contattarci e conoscerci: caritas@sacrocuore-ts.it